BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Galaxy S24, S24 Plus ed S24 Ultra: ecco i nuovi top di gamma Samsung

Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S24. Una famiglia di smartphone che si compone, oltre che del modello standard, anche delle varianti Plus e Ultra. Tre nuovi dispositivi pensati per la fascia alta del mercato, in grado di offrire tutto il meglio della tecnologia dell'azienda sudcoreana, con un'importante ciliegina sulla torta: l'intelligenza artificiale generativa.

Il gigante di Seoul ha infatti implementato Galaxy AI, il suo modello di linguaggio a metà strada tra una soluzione proprietaria (Gauss) e una di terze parti (Google Gemini). Un sistema che permette di tradurre in tempo reale le telefonate con persone straniere, le conversazioni dal vivo, ma anche di avere a disposizione uno strumento di fotoritocco avanzato. La potenzialità sono infinite.

Galaxy S24 caratteristiche

Passiamo dunque alle specfiche degli smartphone, partnedo dal modello base. Si tratta di un dispositivo equipaggiato con un display Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici, basato sul processore Exynos 2400 abbinato a 8 Gigabyte di RAM e in grado di offrire ben tre fotocamere posteriori. Segno evidente dell'attenzione riservata dall'azienda sudcoreana alle capacità fotografiche.

Tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh e mosso da Android 14, personalizzato con la One UI 6. Prezzo di partenza di 929 euro, ma è già possibile acquistarlo su Phoneclick a cifre più contenute. Lo trovate a questo indirizzo.

Galaxy S24 Plus caratteristiche

Il Galaxy S24 Plus ha una scheda tecnica che ricalca quella del Galaxy S24. Le uniche due differenze sono rappresentate dallo schermo - che raggiunge i 6,7 pollici -  e dalla batteria, che passa dai 4.000 ai 4.900 mAh. Un aumento importante, che dovrebbe fare di questo smartphone un prodotto particolarmente votato all'autonomia.

In questo caso i prezzi di listino partono da 1.189 euro, con Phneclick che lo propone già a cifre più contenute. Lo trovate a questo indirizzo.

Galaxy S24 Ultra caratteristiche

Per quanto riguarda il Galaxy S24 Ultra, ci troviamo di fronte a un top di gamma senza compromessi. Sotto la scocca c'è infatti lo Snapdragon 8 Gen.3 di Qualcomm, abbinato a 12 Gigabyte di RAM. Una piattaforma hardware che dovrebbe garantire performance di primissimo livello, chiamta peraltro a muovere un pannello da 6,8 pollici Dynamic AMOLED 2X. Quest'ultimo integra un digitalizzatore ed è perciò compatibile con la S-Pen, il pennino capacitivo di Samsung che trasforma il Galaxy S24 Ultra in un vero e proprio taccuino per gli appunti.
 
La parte fotografica è invece composta da quattro sensori posteriori. Al principale da 200 Megapixel si aggiunge un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel, un teleobiettivo da 10 Megapixel e un grandangolo a 120° da 12 Megapixel. I selfie sono invece affidati alla fotocamera frontale da 12 Megapixel, che implementa tra l'altro la modalità ritratto. 

Prezzi di listino che partono da 1.499 euro. È già disponibile in pronta consegna su Phoneclick a questo indirizzo.

Condividi post: Condividi su Facebook