BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Playstation Showcase: le novità di Sony su oltre 30 videogiochi

A fine Maggio si è tenuta una presentazione in casa Sony interamente dedicata alle future uscite relative al mondo Playstation: videogiochi in arrivo, nuovi accessori per la console e funzionalità integrate con successivi aggiornamenti sono stati il fulcro dello showcase. In attesa di poter giocare personalmente l’aggiornamento al catalogo di PS5, scopriamo quali novità ci attendono.

Nuovi accessori

Tra i prodotti annunciati per accessoriare ulteriormente la Playstation 5, Sony presenta il dispositivo Project Q: questa periferica si colloca come uno schermo secondario per la TV, collega a PS5, e non come una console portatile. Attivando dalle impostazioni di PS5 la possibilità del Remote Play, potrete sincronizzare Project Q affinché le immagini delle console siano trasmesse al display. Per funzionare però è necessario che PS5 e il dispositivo siano collegati alla stessa connessione Wi-Fi. Sony presenta anche le sue prime earbuds wireless ufficiali, le PlayStation Earbuds, con audio lossless per PS5 ma compatibili anche con smartphone e PC.

Giochi in arrivo

Tema ricorrente in molti degli annunci di questo showcase è un mondo tecnologico integrato con la natura circostante, con stili orientali e a tratti cyberpunk. La grafica è certamente il punto di forza delle future uscite.

Tra i titoli più attesi però ne spiccano alcuni, noti alla comunità videoludica come alcune delle saghe migliori:

  • Marvel’s Spider Man 2: uno dei sequel del momento, che vedrà le avventure di Peter Parker intricate a quelle di Miles Morales, pronti ad affrontare la minaccia di Venom, impossessatosi del corpo di Peter.
  • Metal Gear Solid Delta: Snake Eater: remake del titolo uscito nel lontano 2004 per Playstation 2. È stato annunciato anche l’arrivo della trilogia originale dei primi tre capitoli su PlayStation 5 a data ancora da destinarsi.
  • Final Fantasy XVI: nuovo capitolo di una delle saghe più longeve nel mondo videoludico. Il titolo è già disponibile dal 24 Giugno.
  • Assassin’s Creed Mirage: continuano le avventure nel mondo degli assassini con Basim, un astuto ladruncolo da strada colpito da visioni spaventose e in cerca di risposte e giustizia. Potrai unirti a un'antica organizzazione e aderire a un nuovo credo che cambierà il destino di Basim in modi imprevedibili. Il gioco sarà disponibile dal 12 ottobre 2023, ma non sarà un’esclusiva Sony, come già noto.
  • Alan Wake 2: Saga Anderson investiga su degli omicidi rituali in una cittadina. Alan Wake scrive una storia oscura per manipolare la realtà intorno a lui. Questi due eroi sono stranamente connessi. Riusciranno a diventare gli eroi che devono essere? Scoprilo nel nuovo capitolo in uscita il 17 ottobre 2023.
  • Dragon’s Dogma II: open world dalla caratterizzazione fantasy prodotto da Capcom. GDR per giocatore singolo ricco di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e altro in un mondo fantasy incredibilmente immersivo. La data di uscita non è ancora stata stabilita.
  • Street Fighter 6: il combat game più famoso del suo genere torna in un nuovo capitolo già giocabile. Nuove modalità di combattimento e personaggi dalla grafica rinnovata.


Altre novità in esclusiva per Sony e per PC sono:

  • Fairgame$ - Take It ‘Til You Make It: grafica realistica e colori prorompenti, il primo videogioco di cui viene mostrato il trailer darà l'opportunità di infrangere le regole nei panni di un moderno Robin Hood, un amante del brivido o semplicemente qualcuno che vuole raccogliere un bel bottino. Si entrerà in luoghi proibiti in tutto il mondo, svelando i piani di intoccabili miliardari. Un gioco in cui si predilige l’astuzia per superare guardie e sistemi di sicurezza, competendo anche contro altre squadre.
  • Helldivers II: annunciato per il 2023, il gioco è incentrato su combattimenti intergalattici in nome della libertà in modalità sparatutto cooperativo a squadre in terza persona. Scatena il caos contro il flagello alieno che minaccia la sicurezza del tuo pianeta natale, la Super Terra.
  • Immortals of Aveum: questo gioco, di cui ci viene mostrato un assaggio del gameplay, è già preordinabile e sarà disponibile dal 20 Luglio 2023. Tuffati nell'affascinante combattimento in prima persona, padroneggia tutti e tre i colori della magia in base allo stile di gioco desiderato e scopri come personalizzare il suo utilizzo mentre ti immergi ancora più a fondo nell'epica campagna che comprende una forte componente narrativa.
  • Ghostrunner II: anche in questo caso si tratta di un gioco in prima persona, ricco di azione: introduce un mondo più ampio, complesso e coinvolgente rispetto al primo capitolo. Con epiche battaglie contro i boss, una moto da usare sia in combattimento che come mezzo per attraversare livelli complessi e non lineari e una serie di nuove abilità e abilità definitive, Ghostrunner 2 è un concentrato di azione cyberpunk estrema. L’uscita è fissata per il 2023.
  • Phantom Blade Zero: un breve trailer con qualche scena di gameplay ci mostrano un titolo per cui non è stata indicata nessuna data orientativa di uscita; appare come il mix perfetto tra combat system e atmosfera orientale, ricca di mistero e abbastanza cupa da tenere incollati allo schermo.
  • Sword of the Sea: grafica meno realistica in questo caso, per un altro titolo di cui non si conosce la data di rilascio. Dall'artista visionario dietro ABZÛ, The Pathless e Journey, potrai navigare attraverso paesaggi ondulati e surreali della Necropoli, alla ricerca di svelare un oceano perduto brulicante di vita.
  • The Talos Principle II: un titolo atteso per il 2023 basato su puzzle game complessi intrecciati con una parabola metafisica sull'intelligenza artificiale.
Oltre a questi, altri giochi minori sono stati annunciati, di cui si hanno pochi aggiornamenti ancora.

 
 

Condividi post: Condividi su Facebook