BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Smartphone Samsung: arrivano Galaxy A54, Galaxy A34 e Galaxy A14



Samsung annuncia nuovi modelli della serie Galaxy A, pronti a sbarcare sul mercato europeo già il 16 Marzo. Queste novità non si discostano molto dai precedenti modelli, ma propongono design più puliti e lineari. In particolare, gli smartphone attesi sono Galaxy A54, Galaxy A34 e Galaxy A14, già disponibili su Phoneclick. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche dei nuovi arrivati in casa Samsung in questa breve guida.

Caratteristiche Galaxy A54

Samsung Galaxy A54 propone un display da 6,4 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione FHD+. Il refresh rate è fino a 120 Hz, consentendo una fluidità nelle gesture e non indifferente. Il design liscio e compatto prevede un piccolo foro centrale sullo schermo che ospita la fotocamera anteriore. Il comparto fotografico offre in tutto quattro sensori: sul retro è disponibile una tripla fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare e da uno per gli scatti macro, mentre frontalmente una fotocamera singola da 32 Megapixel. A livello di connettività sono presenti il 5G dual SIM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5, NFC, GPS e porta USB Type-C. La batteria è da 5000mAh come per il modello precedente, con supporto a una ricarica rapida cablata da 25 W.

Caratteristiche Galaxy A34

Samsung Galaxy A34 invece dispone di un ampio display da 6,5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il processore scelto è il Dimensity 1080, adatto per uno smartphone di fascia medio-bassa. Il nuovo smartphone offre uno scanner d’impronte integrato nello schermo; è accertata la certificazione IP67. L’interfaccia scelta è la One UI 5.0, basata su Android 13, nuovo sistema operativo che un po’ alla volta è implementato su tutti i nuovi modelli in vendita. Il comparto fotografico comprende un sensore da 13 Megapixel per la fotocamera frontale ed una tripla camera da 48 + 8 + 5 Megapixel sul retro. La batteria da 5000mAh conta sul supporto alla ricarica rapida da 25 W.

Caratteristiche Galaxy A14

Definibile come lo smartphone 5G con il miglior rapporto qualità/prezzo della serie Galaxy, Samsung Galaxy A14 possiede un display da 6.6 pollici a risoluzione FHD+ e con frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz. Il chip inserito è il Dimensity 700, supportato da una RAM da 4 o 6 GB. La fotocamera sulla scocca posteriore è tripla, con sensore principale da 50 Megapixel; gli altri due contano 2 Megapixel ciascuno, uno adoperato per la profondità di campo e l’altro per la macro. La selfie camera invece è da 13 Megapixel. La batteria da 5000mAh consente di arrivare a fine giornata senza affanno, anche con un uso intensivo. Concludono il cerchio lo scanner delle impronte digitali piazzato sul tasto accensione e una scocca nei colori nero, argento, porpora e verde chiaro.

Condividi post: Condividi su Facebook