Apple iPhone 11 vs Huawei P30 Pro
iPhone 11 vs Huawei P30 Pro, quali sono le differenze?
Tra i tanti smartphone di questo 2019 sicuramente i due top di gamma che si stanno distinguendo di più sia per le prestazioni, ma anche per le vendite sono iPhone 11 e Huawei P30 Pro.
Sicuramente gli affezionati della casa di Cupertino non avranno dubbi e ad occhi chiusi punterebbero su iPhone 11 come il loro nuovo smartphone. Huawei P30 Pro, però, è un avversario difficile. Le sue caratteristiche sono davvero eccezionali.
Confronto Apple iPhone 11 vs Huawei P30 Pro
Partiamo dall'analisi dei display sui due dispositivi. Montano due pannelli di due grandezze differenti. iPhone 11 ha un pannello da 6,1” realizzato in tecnologia OLED con una risoluzione Super Retina XDR. Un ottimo schermo, probabilmente il migliore che sia mai stato montato su un prodotto Apple. I colori appaiono vivi e ben bilanciati. L'autoregolazione della luminosità e dei toni è da vero numero uno della categoria.
Il display di Huawei P30 Pro invece, monta un pannello che misura 6,47” ed è realizzato in tecnologia AMOLED con una risoluzione FullHD+ 1080x2340 e una densità pixel di 398ppi. Anche in questo caso siamo davanti ad uno schermo che fa la differenza rispetto ai tanti altri prodotti che possiamo trovare sul mercato. I colori risulteranno perfetti e, stesso discorso di Apple, le autoregolazioni sono eccezionali e calibrate alla perfezione.
iPhone 11 è lo smartphone più potente?
Per quanto riguarda l'hardware dei due dispositivi, entrambi non si fanno trovare impreparati ed il pacchetto offerto è davvero perfetto. IPhone 11 ha come processore il nuovo di casa Apple: A13 Bionic con la nuova Neural Engine di terza generazione. È un six-core, realmente potente. Al suo interno i 6 core si dividono i compiti per prestazioni e risparmio energetico. Per la precisione troveremo 2x 2.65 GHz Lightning + 4x 1.8 GHz Thunder, completano il quadro una GPU da 4 Core e 4Gb di RAM. Inutile dire che nessun tipo di applicazione o gioco avrà problemi a girare in maniera fluida su questo dispositivo e l'esperienza di utilizzo sarà davvero da numeri 1.
Huawei P30 Pro è dotato di un processore Huawei HiSilicon Kirin 980 da 2,6GHz, un'octa-core davvero potente e performante. Le applicazioni gireranno in maniera veloce e anche con più processi aperti non noterete alcun rallentamento. Il tutto è permesso anche grazie al supporto di una GPU Mali-G76 MP10 e ben 8GB di RAM nella versione da 128GB di storage interno. Esperienza di gioco e di utilizzo, pure in questo caso, vi lascerà senza parole.
Huawei P30 Pro e iPhone 11: fotocamera a confronto
Per quanto riguarda il reparto foto/video entrambi i dispositivi si comportano in maniera fantastica. IPhone 11 ha due sensori fotografici posteriori, entrambi da 12 megapixel. Uno con apertura ƒ/1.8 e l'altro con apertura ƒ/2.2 che ha funzione di lente grandangolare. La qualità è fuori discussione: le foto risulteranno avere colori naturali, saranno dettagliate e potrete effettuare differenti tipi di scatto in qualsiasi condizione di luce.
Huawei P30 Pro invece ha ben tre fotocamere posteriori. La principale da 40 megapixel con apertura focale ƒ/1.6 e stabilizzazione ottica integrata. La seconda da 20 megapixel con apertura focale di ƒ/2.2 con funzione di grandangolo. E, la terza fotocamera da 8 megapixel con apertura ƒ/3.4 che ha la funzione Zoom. Inutile dire che, anche in questo caso, ci troveremo davanti ad un dispositivo, a livello fotografico qualitativo, quasi paragonabile ad una macchina fotografica compatta di ottima marca. Grazie infatti al sodalizio con LEICA, le ottiche e le camere che vengono montate ormai da anni su Huawei riescono ancora a stupire.
Su entrambi i dispositivi sono presenti le varie modalità di Hyper Lapse , Time Lapse, Scan e Slow Motion che su entrambi i modelli si spinge fino ad un rallenty a 960fps a 1080 px, per dettagli invisibili all'occhio umano. La registrazione video raggiunge la massima qualità del 4k a 60 fps, che ormai per i top di gamma è diventata uno standard.
Quanto dura la batteria di Huawei P30 Pro e iPhone 11?
Le batterie sono molto capienti. Huawei P30 Pro ne ha una da ben 4200 mAh che vi porterà a fine giornata lavorativa senza alcun problema. Mentre, iPhone 11 ha una batteria da 3110mAh. Avendo però, un hardware ottimizzato ed in perfetta sincronia con il sistema operativo riuscirà a darvi la stessa autonomia di Huawei P30 Pro. I dispositivi comunque, supportano la ricarica veloce. Quindi, anche in caso di batteria scarica, in qualche minuto ritornerete velocemente operativi.
Entrambi questi smartphone sono da elogiare sotto diversi punti di vista. Si possono definire attualmente i migliori smartphone in circolazione. Huawei P30 Pro e Apple iPhone 11, qualsiasi sia la vostra scelta, non ve ne pentirete.