- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- MODALITÀ DI ACQUISTO
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
- MODALITÀ DI CONSEGNA
- ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
- GARANZIE
- GARANZIA SUI PRODOTTI APPLE
- PRIVACY
- RECLAMI
- GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
- CONDIZIONI
- UTILIZZO DEI COOKIES
- RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.phoneclick.itTutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito www.phoneclick.it si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Omega Distribution s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Omega Distribution s.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.2. Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto su www.phoneclick.it , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità e istruzioni di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul sito web www.phoneclick.it, così come descritti nelle relative schede informative. OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all' indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un `Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con OMEGA DISTRIBUTION s.r.l..
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. La vendita è rivolta esclusivamente ai consumatori finali.
6. OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO.
ISTRUZIONI ACQUISTO
INSERISCI I PRODOTTI NEL CARRELLO
Per acquistare un prodotto, selezionare la categoria, scegliere il prodotto e cliccare sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" per inserire nel carrello, senza alcun impegno, il prodotto desiderato. Per modificare la quantità inserire il numero di unità del prodotto* da acquistare e cliccare su "RICALCOLA TOTALE " per rendere attiva la modifica. A questo punto si potrà decidere se effettuare l'ordine, cliccando il tasto "ACQUISTA", o continuare l’acquisto, cliccando sul tasto "CHIUDI CARRELLO". In qualsiasi momento si potrà verificare quali articoli sono stati inseriti nel carrello ed eventualmente rimuoverli cliccando su "VISUALIZZA CARRELLO".
CARRELLO
Cliccando sul pulsante relativo al carrello in alto si potrà controllare la spesa, modificare la quantità dei prodotti che sono stati scelti o rimuoverli dal carrello. Si potrà, inoltre, verificare in ogni momento il prezzo dei singoli prodotti e l'ammontare della spesa finora effettuata (escluse le spese di spedizione che saranno calcolate automaticamente al momento dell'esecuzione dell'ordine). Il carrello virtuale è temporaneo, il contenuto cioè verrà automaticamente eliminato nel momento in cui si abbandonerà il nostro sito.
ORDINE
Una volta riempito il carrello e scelto di procedere all'acquisto, attraverso il pulsante "ACQUISTA" verrà visualizzata la pagina per l'inserimento dei dati personali e per l'eventuale fatturazione, cliccando su "CONTINUA". verrà visualizzata una schermata in cui si potranno inserire i dati per la spedizione (se sono differenti da quelli inseriti in precedenza), quindi scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere alla conferma dell'ordine.
CONFERMA DELL'ORDINE
Una volta effettuato l'ordine, si riceverà via mail la conferma che conterrà il riepilogo dell'ordine così come da noi ricevuto; è consigliato di stamparne una copia o salvarne il testo su disco.
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
DISPONIBILITA' PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. , poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
*Attenzione: alcuni telefoni cellulari in vendita sono di provenienza europea, come indicato nel titolo del prodotto. Questo potrebbe comportare limitazioni nel caricamento di alcune applicazioni; riguardo invece i prodotti Apple di provenienza extra europea potrebbe non essere possibile l'attivazione dell'Apple Care Vi invitiamo a verificare la compatibilità del dispositivo con le app di vostro interesse prima dell'acquisto. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci
OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla
Modalità di pagamento
1. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante e non deve superare € 5000,00. Per le spedizioni gestite con corriere DHL è possibile pagare con carta di debito o di credito mediante l'utilizzo del POS in dotazione al corriere. Anche in questo caso il limite massimo è di 5000€. NON SI ACCETTANO ASSEGNI.
2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i prodotti ordinati vengono mantenuti impegnati fino al ricevimento del numero di CRO comprovante l'avvenuto pagamento. Il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Ist. Credito: BANCO BPM SOCIETA' PER AZIONI
Cod. IBAN: IT07Y0503401647000000028699
BIC SWIFT: BAPPIT22XXX
INSERIRE NELLA CAUSALE PRIMA IL NUMERO DELL'ORDINE POI IL NOMINATIVO oppure la RAGIONE SOCIALE
Affinche l'ordine possa essere evaso inviare
copia della ricevuta del bonifico all indirizzo email: contabile@phoneclick.it
La consegna avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell'ordine.
3. Carta di Credito e Carte di credito Prepagate.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato, la commissione per la transazione è a carico del cliente. L' importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. L'ordine non è in alcun caso annullabile dal cliente in quanto la merce, se disponibile,viene immediatamente spedita al cliente. Nell'eventualità che l' ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. in alcuni casi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del' istituto bancario che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.phoneclick.it.
4. Pagamento a rate con KLARNA
Suddividi il tuo pagamento in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo del tuo acquisto nel tempo. È disponibile il servizio "Paga dopo" che offre la possibilità di fare il proprio acquisto e pagare dopo 30 giorni l'intero importo, senza interessi o commissioni. Con Klarna hai la flessibilità di acquistare a rate senza alcun interesse aggiuntivo. Inserisci il prodotto nel carrello, vai alla cassa e scegli come metodo di pagamento Klarna, inserisci i tuoi dati seguendo le istruzioni a video.
NOTA: Avrai bisogno di un documento (carta di identità, passaporto o patente) e della carta di credito. Con Klarna non puoi pagare ordini superiori a € 2.500,00
Per qualsiasi chiarimento chiama il numero: 023 792 12 40 oppure vai al seguente link
5. GOOGLE PAY
Google Pay è un modo semplice e veloce per pagare sui siti, nelle app e nei negozi utilizzando le carte salvate nel tuo account Google. Inserendo i dati della propria carta sull'app del servizio, basterà selezionare la modalità di pagamento in fase di checkout, attende il collegamento ed effettuare il log-in al servizio, seguendo le indicazioni. Il pagamento verrà processato immediatamente e l'operazione (compreso l'ordine) sarà conclusa.
6. APPLE PAY
Apple Pay consente di effettuare pagamenti in modo veloce, sia online che in negozi fisici. Inserendo i dati della propria carta sull'app del servizio, basterà selezionare la modalità di pagamento in fase di checkout, attende il collegamento ed effettuare il log-in al servizio, seguendo le indicazioni. Il pagamento verrà processato immediatamente e l'operazione (compreso l'ordine) sarà conclusa.
Modalità di consegna
OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.phoneclick.it, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. emette fattura della merce spedita. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
La merce viene spedita dai nostri depositi, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tranne nei casi si scelga come metodo di pagamento il bonifico o carta di credito, in questo caso la merce verrà spedita entro 5 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento.
Le spese di spedizione sono gratuite e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, per alcune isola minori e località le spese di spedizione sono di euro 30,00. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nel caso di ordine in contrassegno le spese aggiuntive sono di € 6,50
Generalmente i tempi di consegna sono:
- da 1 a 2 giorni per consegne nel nord, centro e sud Italia
- da 2 a 5 giorni per consegne nelle isole.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
E` inoltre richiesta l'apertura di una pratica d'anomalia presso OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., inviando una mail a info@phoneclick.it. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente con riserva di controllo, risulti danneggiata e non assicurata, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile aOMEGA DISTRIBUTION s.r.l., ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore.
La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., con conseguente annullamento dell'ordine. Eventuali importi verranno accreditati entro 7 giorni lavorativi.
DANNO A SPEDIZIONE ASSICURATA
Nel caso in cui una spedizione assicurata risulti danneggiata durante il trasporto è necessario procedere come segue a seconda dei casi:
1) La merce danneggiata E' FISICAMENTE presso l'utente finale:
a) Il cliente deve accettare la merce CON RISERVA di controllo; b) il cliente deve controllare la merce al momento della consegna. Non verranno prese in considerazione segnalazioni che pervengono nei giorni successivi alla data di consegna e nel caso in cui risulti danneggiata deve apporre sull'apposito tagliando del corriere le anomalie riscontrate; c) Inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; d) OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; e) Il cliente finale si rivolge ad un centro assistenza autorizzato indicato da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; f) Il cliente finale invierà documentazione del preventivo a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. che inoltrerà il tutto alla compagnia assicurativa la quale liquiderà OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.; g) In base a quanto liquidato OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce
2) La merce danneggiata E' STATA RIFIUTATA ed è FISICAMENTE presso OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.:
a) Il cliente finale deve inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; b) OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; c) OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. si rivolgerà ad un centro assistenza autorizzato e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; d) OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. inoltrerà il preventivo alla compagnia assicurativa e al cliente finale; e) La compagnia assicurativa liquiderà OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.; f) In base a quanto liquidato OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce.
IMPORTANTE: (LEGGERE ATTENTAMENTE)
Nessun danno o ritardo nella riparazione è imputabile a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l..
Qualora la confezione presenta danneggiamenti o manomissioni si prega di rifiutare il pacco oppure accettarlo con riserva specifica di controllo. Tutte le segnalazioni di danneggiamento che perverranno senza la riserva di controllo non verranno prese in considerazione, e non vi sarà alcun tipo di rimborso.
Esercizio del diritto di recesso
Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo info@phoneclick.it, nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie, oppure inviando il modulo (scarica modulo) al seguente numero di fax: 02 67165266.
Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. provvederà al ritiro della merce, le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.
Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti.
NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica info@phoneclick.it al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO).
NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi.
Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi.
Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente.
In caso contrario, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).
La società OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa).
Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso
In caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per alcune fattispecie di acquisti a distanza resta del tutto escluso il diritto di recesso.
Nella elencazione contenuta nella richiamata normativa è indicato, in via esemplificativa, la fornitura di software (notoriamente gli smartphone) consegnati sigillati ed aperti ed attivati dall’acquirente.
Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”
Pertanto il recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo pagato potrà avvenire SE E SOLO SE:
- Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD
- Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE
- Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete WiFi
- Non vengono sottratte ANCHE TEMPORANEAMENTE le pellicole di protezione
Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato, in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.
NORMATIVE EUROPEE PER L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA E DEL RECESSO
GARANZIE
1. Tutti i prodotti commercializzati da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito www.phoneclick.ite nell'apposita area. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. La dicitura "Europa" indica l' originaria provenienza di importazione europea e non del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...)
In ogni caso, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di OMEGA DISTRIBUTION s.r.l..
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l..
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
GARANZIA SUI PRODOTTI APPLE
A volte, può capitare che la data di scadenza della garanzia visualizzata sul dispositivo Apple non corrisponda esattamente a quella riportata sullo scontrino.
Perché può accadere?
Ci possono essere diverse ragioni:
- Prodotti di importazione UE / EXTRA UE
- Aggiornamenti di sistema: A volte, gli aggiornamenti del sistema operativo possono ricalcolare la data di scadenza della garanzia.
- Errori di registrazione: In rari casi, potrebbero verificarsi degli errori durante la registrazione del prodotto nel sistema Apple.
Cosa fare in caso di discrepanza:
Verificare lo scontrino: Si assicuri di avere a portata di mano lo scontrino originale. La data di acquisto indicata sullo scontrino fa fede per la garanzia.
Contattare l'assistenza Apple: Spieghi chiaramente la situazione all'operatore, indicando il modello del prodotto, il numero di serie e fornendo una copia dello scontrino.
Verifica online: Acceda al suo account Apple e controlli la sezione dedicata ai dispositivi. Qui troverà informazioni dettagliate sulla garanzia del suo prodotto.
Cosa può fare Apple:
Correggere la data: Se l'errore è dovuto a uno di queste problematiche, Apple può correggere la data di scadenza della garanzia nel suo account.
Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (nel seguito GDPR), la OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. Le fornisce alcune informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali da Lei forniti nell’ambito della fruizione dei servizi di ecommerceriferibili al sito www.phoneclick.it e offerti dalla nostra società.
1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti saranno trattati dalla OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., con specifica manifestazione di consenso (da parte dell’interessato al momento dell’invio del Form “ACQUISTO”), per le finalità di seguito descritte:
- servizi di ecommerceforniti sul sito www.phoneclick.it (o sulle altre pagine a questo collegate) come laregistrazione anagrafica del cliente, la compilazione dati di fatturazione e l’indicazione dei dati e dei recapiti di contatto e di spedizione;
- registrazione e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi e comunicare con il cliente relativamente agli ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
I Suoi dati personali saranno trattati per il periodo necessario alle sopra descritte finalità e, comunque, per un periodo non superiore a due anni ove venisse attivata procedura di reso e/o rimborso.
2. CONFERIMENTO DEI DATI
Le comunichiamo che Lei è libero di conferire o meno i Suoi dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia è nostro obbligo informarla che il Suo eventuale rifiuto a tale conferimento comporterà l’impossibilità di proseguire le finalità indicate al punto 1.
3. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
All’interno della OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. possono venire a conoscenza dei Suoi dati personali, come responsabili o incaricati del trattamento i dipendenti, dirigenti e amministratori o soci che abbiano o ricoprano per legge o per statuto aziendale ruoli amministrativi, collaboratori o commerciali assoggettati a contratti di lavoro autonomo che operano all’interno della struttura dell’azienda. E' possibile che il titolare e responsabile del trattamento deleghi il trattamento dei Suoi dati ad altri sub responsabili, a loro volta istruiti sulle modalità di corretto trattamento dei dati stessi.
All’esterno della Società, i Suoi dati possono venir trattati da:
• collaboratori assoggettati a contratto di lavoro non dipendente operanti all’esterno della OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.;
• consulenti di qualunque genere (a titolo esemplificativo avvocati, dottori o ragionieri commercialisti, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro o altri professionisti iscritti o non iscritti in albi professionali), che svolgono per conto della Società compiti tecnici, di supporto (in particolare: servizi legali, servizi informatici, spedizioni) e di controllo aziendale.
4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la OMEGA DISTRIBUTION s.r.l.
5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, e comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR.
Il sitophoneclick.it fa utilizzo di cookies. Per maggiori informazioni si rimanda all’informativa dedicata, prevista dalla normativa vigente.
Si informa che specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. La informa che Lei ha diritto:
- di accesso – art. 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati; destinatari di cui questi sono stati o saranno comunicati; periodo di conservazione dei dati o dei criteri utilizzati; diritti dell’interessato; diritto di proporre reclamo; diritto di ricevere informazioni sulla origine dei dati personali qualora essi non siano stati raccolti presso l’interessato; l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
- di rettifica – art. 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
- alla cancellazione – art. 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano quando i dati non sono più necessari rispetto alle finalità; quando Lei ha revocato il consenso; Lei si è opposto con successo al trattamento dei dati personali; i dati sono stati trattati illecitamente; i dati devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo di legge; il diritto di cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
- di limitazione di trattamento – art. 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; il trattamento è illecito; quando i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
- alla portabilità dei dati – art. 20 GDPR: diritto di ricevere, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati;
- di opposizione – art. 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La riguardano. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
- di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).
Per esercitare i diritti testé riassunti, il cliente potrà rivolgersi a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata indirizzata a:
Piazzale Biancamano, 8 - 20121 Milano
Ulteriori riferimenti della società sono:
Telefono: 02 83623326
Mail: info@phoneclick.it
PEC:
RECLAMI
1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a OMEGA DISTRIBUTION s.r.l., Piazzale Biancamano, 8 - 20121 Milano.GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
1. Il contratto di vendita tra il Cliente e OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
CONDIZIONI
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da OMEGA DISTRIBUTION s.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito www.phoneclick.itUTILIZZO DEI COOKIES
1) il sito utilizza un servizio di analisi web del fornitore GOOGLE Inc.
Questo sito web utilizza Google Analytics , un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google") . Google Analytics utilizza dei " cookies", file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire/analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web vengono generalmente trasmesse ad un server di Google negli Stati Uniti e memorizzati. Nel caso di attivazione dell'anonima IP su questo sito, il tuo indirizzo IP sarà prima accorciato all'interno degli membri dell'Unione europea o di altre parti dell'accordo sull´economia europea. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo trasmesse a un server da Google negli Stati Uniti e abbreviato . A nome del gestore Google utilizzerà le informazioni per esaminare il Vostro utilizzo del sito web , per poter fare report sulle attività del sito web e per esaminare l´utilizzo del sito web e servizi relativi ad internet.. Da parte di Google Analytics il tuo indirizzo IP non viene associato a altri dati posseduti da Google. È possibile impedire la raccolta dei dati generati dal cookie sull'utilizzo del sito web ( compreso il Vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di tali dati da parte di Google in aggiunta , dal utilizzando il seguente link (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it ) per il browser disponibili e installarlo .
Per ulteriori informazioni: http://www.google.com/analytics/terms/it.html
2) i dati raccolti serviranno per la stesura di un profilo di utilizzo (per l´analisi del comportamento dell´utente nella visita del sito);
3) queste finalità (punto 1 e 2) utilizzano dei cookies
4) che il sito utilizza dei cookies per il salvataggio del carrello ;
Per facilitare l'uso del nostro sito web utilizziamo "cookies". I cookies usati dal nostro negozio hanno una durata pari a quella di sessione.
Quindi quando l'utente chiude il browser tutti i cookies salvati verranno eleminati, e nessun dato viene salvato nel sul computer dell'utente ne sul server.