BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Ecco i nuovi Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro!

Annunciati i nuovi smartphone di Google: disponibilità, prezzi e caratteristiche

Dal 13 ottobre saranno disponibili all’acquisto Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i nuovi smartphone di Google.
Novità e caratteristiche implementate li rendono smartphone Android appetibili e capaci di competere con i “colleghi” top di gamma degli altri brand.


Google Pixel 7: come si presenta 

Schermo di dimensioni equilibrate, 6,3 pollici per gli amanti dei telefoni non enormi: miglioramenti anche sull’adattamento alla luce degli ambienti esterni, grazie alla maggiore luminosità dello schermo (+25%).
Dietro, le due fotocamere (50+12 MP) sono racchiuse nella “camera bar”, realizzata in alluminio opaco e in diverse varianti di colore in base alla scocca, anch’essa in alluminio opaco.
La fotocamera anteriore (10,8 MP) performa meglio in caso di luce scarsa rispetto ai modelli precedenti, offrendo un campo visivo più ampio.
Lo smartphone è realizzato con Gorilla Glass Victus, disponibile in 3 colorazioni: bianco ghiaccio, nero ossidiana e verde cedro.

Google Pixel 7 Pro: zoom potente e schermo performante

La versione Pro del Pixel 7 presenta caratteristiche ancora più interessanti: lo schermo ha dimensioni maggiori rispetto al “fratello minore”, e si conferma come più performante grazie alla frequenza di aggiornamento (120 Hz a confronto dei 90 del Pixel 7).
La vera chicca è però il comparto fotocamere: l’anteriore è gemella al Pixel 7, mentre le tre cam posteriori (50 + 12 + 48 MP) si contraddistinguono per:

  • zoom ottico periscopico 5X che grazie allo zoom digitale riesce ad arrivare fino a 30X. Foto di qualità ottima fino allo zoom 10X, e comunque accettabili fino a 30X;
  • funzione Macro Focus per foto ravvicinate di alta qualità, fino a 3 centimetri di distanza.

Camera bar in alluminio lucido, a differenza dell’opaco del Pixel 7 e scocca disponibile nei colori: bianco ghiaccio, nero ossidiana e grigio verde, al quale si abbina una camera bar color oro molto elegante.

Funzionalità smart dei nuovi Google smartphone

Tante implementazioni che rendono l’esperienza di utilizzo molto più fluida e godibile!
La maggior parte concentrata sul comparto fotografico, su cui Google ha deciso di investire per mettersi in pari con i competitor.
Ecco le più interessanti:

  • Sblocco con il volto: si aggiunge alla modalità di sblocco con impronta sotto al display. Non uno sblocco 3D, ma eseguito tramite fotocamera frontale, unita agli algoritmi di riconoscimento del volto di Google.
  • Foto nitida: una delle novità che sicuramente saranno più apprezzate dagli utenti. Consente di rimettere a fuoco le foto sfocate in modalità di editing, comprese quelle importate di Google Foto. Il tutto, tramite meccanismi di machine learning.
  • Sfocatura cinematografica: effetto bokeh anche per i video, mettendo a fuoco il soggetto e sfocando lo sfondo. Tutto grazie al nuovo Tensor G2.
  • Funzione Real Tone: complici gli algoritmi di Google, ogni incarnato sarà esaltato al meglio anche nelle modalità Notturna e Ritratto.
  • Inquadratura guidata: assistenza per le persone ipovedenti per scattare grazie ad audio e vibrazioni. 
  • Chiamata nitida: riduzione dei rumori di fondo, utilizzando l’apprendimento automatico di Google.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro: prezzi e disponibilità

I nuovi smartphone Google saranno in vendita dal 13 ottobre a partire da 649 € per il Pixel 7 e 899 € per il Pixel 7 Pro.
Con questa fascia di prezzo, Google si colloca direttamente nei telefoni di fascia alta, diventando un competitor da monitorare per gli altri produttori di smartphone Android.
Continua a seguirci per tutte le novità del settore e per scoprire offerte imperdibili!

Condividi post: Condividi su Facebook