BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

I PRINCIPALI SMARTPHONE IN USCITA NEL 2018

iPhone X Plus, IPhone SE 2018, Samsung Note 9, Samsung S9 ed S9 Plus fino ad arrivare al Huawei P11.

Questo 2018 sarà un altro importantissimo anno per il mondo mobile.

 
Dopo uno strepitoso 2017, caratterizzato da tantissime novità e importanti cambiamenti, le principali case di produzione di device mobile sono in corsa per quest' anno con tantissimi nuovi prodotti al top.
Senza ombra di dubbio il 2017 stato l'anno del Samsung Galaxy S8 e dell’iPhone X, e del ritorno sul mercato di grandi marchi del passato come Nokia, Blackberry e Motorola e di brand che hanno aumentato le vendite in modo vertiginoso come LG, OnePlus, HTC, Huawei.
 
Curiosi di sapere quali saranno gli smartphone del 2018? 
 
Molto probabilmente alcune case svilupperanno degli smartphone pieghevoli. Sembra infatti che Samsung stia progettando il Galaxy X, seguito immediatamente da Apple con un flessibile e ultra moderno iPhone X Plus e da Huawei.
Ad ogni modo il principale obbiettivo della maggior parte delle case produttrici di smartphone sarà quello di creare telefoni con cornici quasi assenti e display maggiorati, super sottili e con prestazioni al top.
Saranno probabilmente full Display i nuovi Samsung Galaxy S9, G7 di LG, il nuovo P11 di Huawei e l'iPhonex 2018 
 

Apple

Vari rumors riportano che l'azienda di Cupertino starebbe sviluppando tre nuovissimi modelli:
iPhone X 2018 con una memoria da ben 512 GB. Si parla anche di una ipotesi dual sim.
iPhone X Plus, con schermo OLED da 6.5 pollici prodotto da LG
iPhone SE 2018 che sarà prodotto dagli stabilimenti Wistron in India, con hardware identico a quello dell’iPhone 6s (chip A9, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 megapixel).
 
 

Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note9

 
La Samsung punta tutto sui modelli di punta. IL Galaxy S9 ed S9 Plus saranno i diretti concorrenti dei top di gamma di Apple. Dovrebbero montare l'ultima versione del processore EXYNOS 9. Per il Samsung S9, che verrà presentato a fine Febbraio al Mobile Congress 2018 di Barcellona si parla di 4GB di RAM e due diverse configurazioni da 64GB e 128GB.
Samsung S9 Plus dovrebbe vantare la presenza di 6GB di RAM e configurazioni sempre da 64GB o da 128GB e una ipotetica versione da 512GB! La novità più importante sarà una doppia camera che può arrivare fino ad f/1.4, ovvero il sensore più luminoso di sempre.
 
La grande novità Samsung riguarda il Samsung Galaxy Note 9 e il suo sensore per le impronte digitali nascosto sotto lo schermo che sarà grande tra i 6.3-6.5 pollici e delle caratteristiche tecniche simili al Galaxy S9 Plus.
 

Huawei P11 o P20?

Non ci è dato sapere il nome che Huawei ha deciso per il suo nuovo modello dipunta. Probabilmente avremo molte cose già viste sul Mate 10: design borderless e schermo con rapporto d’aspetto di 18:9. Processore Kirin 970 supportato probabilmente da 6GB di RAM. Il comparto fotografico sarà affidato nuovamente a Leica, come accade oramai da un paio di anni. La grande novità riguarda la tripla fotocamera a tre sensori, con una risoluzione da 40Mpx e zoom ibrido 5x. A completare il quadro ci sarà un obiettivo frontale per selfie da 24Mpx. 
 

L’appuntamento è fissato per fine Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
 
Presto vi aggiorneremo su tutte le novità del mercato con tanti articoli dedicati ai singoli modelli. Seguiteci.

Condividi post: Condividi su Facebook