BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Il miglior Macbook per studenti: quale scegliere

Il mondo dell’università e dell’istruzione è ormai cambiato.
Quasi tutti gli studenti hanno abbandonato carta e penna, per riempire gli zaini con computer portatili che offrano buone prestazioni senza occupare eccessivo spazio.
Sono proprio queste le due caratteristiche principali ricercate da chi passa quasi tutta la giornata fuori di casa: batteria durevole e peso sulle spalle ridotto.
Per questo, i portatili Apple si configurano esattamente come i computer ideali per lo studente universitario moderno, senza contare poi la possibilità di usufruire di uno sconto studenti per Macbook.

Macbook Air M1


Processore Apple Silicon M1, ampia autonomia e display piacevole: il Macbook Air M1 rimane il perfetto compromesso fra prestazioni e prezzo.
Il design rimane sempre coerente con lo stile Apple, ma Macbook Air M1 è stata una vera rivoluzione per il colosso di Cupertino nel 2020.
La caratteristica principale di questo notebook è appunto il nuovo chip Apple Silicon M1, che garantisce prestazioni elevate grazie alla presenza di una CPU octa-core e di una GPU a otto core.
L’autonomia sale a quasi 18 ore di utilizzo, garantendo la massima resa soprattutto per chi passa molte ore della giornata fuori casa, come appunto gli studenti universitari.
Il display è luminoso e migliorato, con colori accesi e brillanti: il tutto si traduce in uno schermo molto piacevole da guardare.
Una particolarità che farà felice chi prende fiumi di appunti è la tastiera: Macbook Air M1 prevede la nuova Magic Keyboard, retroilluminata, che restituisce un feedback molto migliore rispetto ai modelli precedenti; touchpad in linea con gli altissimi standard Apple, scorrevole e con dimensioni ottime, capace di non far sentire la mancanza del mouse.
Silenzioso, grazie all’assenza di ventole che producano rumore, questo portatile è ideale per chi cerca il perfetto compromesso fra prestazioni, leggerezza e design.

Macbook Air M2



Trasformato dentro e fuori: il nuovo Macbook Air M2 è il primo a montare il nuovo chip M2.
L’estetica pulita ed essenziale si caratterizza di un bordo simmetrico e squadrato; il display misura ben 13,6 pollici, il che regala ulteriore spazio per prendere appunti e preparare presentazioni.
Questo non compromette il peso: il volume è stato infatti ridotto del 20%, arrivando a pesare soli 1,24 kg.
Il processore M2 parte dalle prestazioni di M1 e le migliora, ottenendo risultati ancora superiori in termini di velocità e gestione dei carichi di lavoro, con un’autonomia di 18 ore.
Anche Macbook Air M2 è fanless, il che lo rende silenzioso e discreto.
Questo notebook si rivela quindi perfetto anche per chi deve necessariamente utilizzare programmi come AutoCad o similari.
Ecco i due portatili per studenti fra cui scegliere, per ottenere il meglio e rendere l’esperienza di studio assolutamente innovativa e positiva!

Acquistali a prezzi imperdibili su Phoneclick!

Condividi post: Condividi su Facebook