BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Le 5 app indispensabili su iPhone

La top 5 delle app più interessanti per iPhone

app-indispensabili-iphone

Scopri quali sono le 5 app più stimolanti da avere sul tuo iPhone di qualsiasi modello

Uno dei telefoni più amati e con milioni di seguaci in ogni parte del globo è sicuramente iPhone di Apple, la sua struttura e il suo funzionamento intuitivo e user friendly ha fatto in modo che venisse scelto come dispositivo da persone di ogni età e sesso.
Ma quali sono le 5 Applicazioni che dovremmo assolutamente avere sul nostro dispositivo Apple? Non importa quale modello voi abbiate, se un iPhone 8 , un iPhone6, il più venduto iPhone X o l'ultimo arrivato iPhone 11, sul vostro dispositivo ci sono delle applicazioni che proprio non possono mancare e oggi ve le mostriamo.
Da questo speciale elenco però escluderemo le applicazioni che avrete sicuramente già installate, perché di uso comune, come Whatsapp, Messenger, Facebook, oppure Instagram. Le applicazioni di cui vogliamo invece parlarvi sono App per la maggior parte esclusive per sistema iOS e che un possessore di iPhone non può non avere e utilizzare sul proprio dispositivo.

 

Scopri Workflow, app per iPhone

workflow-app-per-iphoneLa prima che sicuramente vogliamo consigliarvi è Workflow, un App che vi consentirà di creare un flow personale che realizzerà per voi una serie di azioni. Ad esempio, volete scattare una foto e volete che automaticamente o in un preciso orario venga postata su Facebook? Una volta programmato il flusso di azioni che Worflow dovrà compiere potrete basterà registrarle attivarle con un semplice click.
In sostanza Workflow è un applicazione che si occupa di automazione e sarà molto utile per velocizzare le applicazioni che svolgiamo più frequentemente. Questa app la troverete ovviamente nell'App store e potrete scaricarla in maniera del tutto gratuita.

Pixelmator e Slowshutter per il reparto foto

Passiamo ora ad un'applicazione che vi permetterà di ritoccare i vostri scatti realizzati con la fotocamera in maniera davvero eccellente e professionale, con un sistema che possa garantirvi le regolazioni di tutti i parametri, proprio come i più noti programmi per PC o MAC.
L'applicazione in questione si chiama Pixelmator, attraverso questa applicazione potrete modificare ed elaborare sia tutti i vostri scatti in jpg , ma anche i file in raw, ovvero i file grezzi che contengono un numero maggiore di informazioni, molto simili a quelli delle macchine professionali, che anche gli iPhone di ultima generazione riescono a garantire.
L'applicazione è a pagamento, ma non costa moltissimo e tra le applicazioni di ritocco destinate ad un utilizzo prettamente legato ad iPhone è sicuramente una delle migliori.

Sempre legata al mondo della fotografia è la terza applicazione che vogliamo consigliarvi, ovvero SlowShutter. Tutti gli iPhone, come è noto, scattano delle fotografie davvero incredibili grazie ad un'ottimizzazione tra hardware e software che finora soltanto Apple riesce a garantire, ma hanno un grave difetto: le fotografie in notturna tendono a calare notevolmente di qualità.
E qui entra in gioco SlowShutter, un'app per iPhone che vi permetterà di scattare foto in notturno davvero perfette grazie alla possibilità di regolare l'apertura e la durata dell'apertura dello shutter. Ovviamente questa opzione è supportata anche dal software di gestione della camera stessa, ma questa applicazione vi farà notare una differenza davvero incisiva: provare per credere.

7min Workout, puro esercizio fisico

app-per-iphonePer gli amanti dello sport e della vita sana che spesso però non hanno molto tempo per andare a fare jogging o qualche ora di palestra consigliamo 7 Min workout. Sicuramente per la salute è buona regola dedicare un po' di tempo alla settimana per fare attività motoria, ma quando questo non fosse possibile ecco 7 Min Workout venirci incontro.
7 Min Workout propone un programma di allenamento mirato che dura esattamente 7 minuti. Grazie a questa applicazione potremo svolgere per 12 esercizi che servono per rimettere in moto tutti i muscoli del nostro corpo. Potreste pensare che i minuti sono pochi, ma moltissime riviste scientifiche hanno parlato di questa rivoluzionaria applicazione e hanno espresso pareri super favorevoli.
L'applicazione anche in questo caso è a pagamento, ma il costo è davvero contenuto e di sicuro non è paragonabile nemmeno a quello di un giorno di palestra.

Scopri i vantaggi di Apple TV

Ultima, ma non in ordine di importanza, è l'applicazione Apple TV, l'applicazione che vi da la possibilità di accedere a tantissimi contenuti video relativi alla programmazione di Apple. Disponibile in più di 100 paesi questa applicazione è davvero immancabile per i possessori di iPhone o di qualsiasi altro strumento Apple, il catalogo è davvero ricco di tantissimi Film, Cartoni, Serie TV, Sport e tantissimo altro.
La qualità di trasmissione è altissima e sempre più utenti si sono dotati di questo strumento innovativo. Ovviamente il servizio è a pagamento, il costo mensile non è altissimo, ma se comprate un dispositivo Apple ed attivate il servizio nei primi 90 giorni sarà gratuito addirittura per un intero anno.

Se non avete ancora queste applicazioni sul vostro iPhone e siete curiosi di provarle, correte sul vostro Apple Store e procedete al download!

 

Condividi post: Condividi su Facebook