BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Recensione iPhone xs e Xs Max

iPhone Xs e Xs Max: la recensione di Phoneclick

Partiamo subito con il dire che tra iPhone XS e XS Max la differenza basilare è soltanto una: la grandezza dello schermo, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche hanno le stesse identiche specifiche.

Iniziamo proprio ad analizzarli dallo schermo, uno schermo magnifico e di design: si tratta di Super Retina con tecnologia OLED che supporta Dolby Vision e HDR10; la risoluzione è di 2436 x 1125 a 458 ppi per lo schermo da 5,8” di iPhone Xs e di 2688 x 1242 sempre a 458 ppi per il 6,5” di iPhone Xs Max. I colori dello schermo sono davvero stupendi con la tecnologia IPS, che garantisce una perfetta calibrazione di questi e dei neri che sono davvero profondissimi. Inoltre il bilanciamento del bianco dello schermo cambia a seconda della luce ed esiste la funzione Night Shift che limita la luce blu durante le ore notturne per proteggere i vostri occhi.

Sicuramente siamo davanti ad uno degli schermi migliori montati su uno smartphone, differenza si vede ed è uno dei tanti punti di forza di questo smartphone.

Il comparto fotocamera, come sempre, è degno di nota i due modelli sfoggiano due fotocamere posteriori, entrambe da 12 megapixel la primaria con un'apertura ƒ/1.8, pixel e lente grandangolare e la secondaria con un super teleobbiettivo con apertura ƒ/2.4 che garantisce un ottimo zoom x2, con pochissimo rumore e perdita di luminosità. Entrambi i modelli sono dotati di stabilizzazione dell'ottica integrata.

La novità più grande è il sensore di acquisizione dell’immagine che in questi modelli è stato rivoluzionato, molto più veloce la messa a fuoco e l'acquisizione immagine, pixel molto più rispetto ai suoi predecessori , in modo da catturare più luce, quindi per foto anche con scarsa illuminazione e la modalità SmartHdr che grazie ad uno scatto multiplo a varie esposizione fa si che le vostre foto siano sempre luminose.

Un bokeh ottimo e una buona profondità di campo vanno a condire il già decantato reparto fotografia.

Ovviamente, sono dotati anche di una fotocamera anteriore, da 7 megapixel con apertura ƒ/2.2 che con la Modalità Ritratto che grazie alla gestione della profondità di campo, crea un effetto bokeh incredibile.

Ma non è tutto: i video che puoi registrare con iPhone Xs e Xs Max sono davvero fantastici: risoluzione in 4k fino a 60fps e funzione slowmotion a 1080p a 120fps e 240fps. Per non parlare della camera anteriore, che per la prima volta riesce a registrare video in HD, ottimo upgrade soprattutto per conference call e videochiamate.

Il processore è l' Apple A12 Bionic, davvero il top in questo momento, che grazie alla sua architettura Fusion esacore, con due core ad alte prestazioni, quattro core ad alta efficienza permette di gestire in maniera ottimale tutte le app, i giochi, la realtà aumentata e il vr, grazie anche ai 4 giga di ram presenti su questi apparecchi.

Altra miglioria che è stata apportata riguarda l'audio, che torna ad essere stereo con una distribuzione ed un equalizzazione sui due canali davvero ottima.

Altre differenze tra iPhone Xs e Xs Max

Come abbiamo visto i due modelli sono simili quasi in tutte le caratteristiche tecniche più performanti. Evidenziamo ora altre piccole differenze, oltrea quella principale evidenziata da principio, la grandezza del display. I due modelli si differenziano anche per la batteria, che ha durate diverse: per XS prevede una durata media di 9 ore e 30 minuti, mentre XS Max può durare fino a 10ore e 30. In entrambi i casi non male vista la potenza di calcolo ed uno schermo con queste caratteristiche.

La cornice in acciaio e la scocca realizzata con il vetro più resistente mai utilizzato da Apple li rendono abbastanza solidi ma il peso inizia a crescere: 180grammi per l’iPhone Xs e 208 grammi per XSMax.

Conclusioni: se state cercando uno smartphone potente e versatile, se siete amanti della tecnologia ai massimi livello, uno dei due è quello che fa per voi.

Condividi post: Condividi su Facebook