BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Xiaomi, come togliere le scritte dalle foto

Smartphone Xiaomi: elimina ogni scritta dai tuoi scatti

Togli la filigrana del modello Xiaomi dalle tue foto

smartphone-xiaomi-togliere-filigrana-foto

La casa di produzione di smartphone cinese Xiaomi è diventata da pochi mesi la terza nella classifica delle vendite, scavalcando la rivale Huawei. Gli smartphone Xiaomi hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo e hanno saputo conquistare gli utenti, fidelizzandoli negli anni, fino ad arrivare all'apertura di vari store fisici anche nella nostra nazione.

Utenti che modello dopo modello sono rimasti sempre più entusiasti. C'è solo un piccolo fastidioso dettaglio, ossia la filigrana sulle fotografie. Sì, perché su tutte le fotografie scattate con uno dei tanti modelli Xiaomi purtroppo compare una scritta con il modello dello smartphone utilizzato e il tipo di camera, molto spesso rovinando le foto di famiglia oppure quelle di un bellissimo panorama fotografato durante le vacanze.

Ma a tutto c'è rimedio e non bisogna pensare di dover cambiare marca di smartphone. Esiste infatti un modo semplice e veloce per farla finalmente scomparire oppure trasformarla nella vostra firma digitale e ora vi descriveremo entrambe le procedure, in modo da non incappare più in questo piccolo problema.

Rimuovi per sempre la scritta del modello smartphone Xiaomi dalle tue fotografie

Rimuovere la fastidiosa scritta, come vi abbiamo già anticipato, in realtà non è per nulla complicato. Innanzitutto, basterà accedere alla fotocamera premendo l'icona a forma di macchina fotografica presente sul vostro smartphone, fare clic sul menu delle impostazioni, quello con le tre lineette nella parte alta dello schermo sulla destra, poi cliccare ancora sull'opzione Impostazioni e una volta fatto questo trovare il sotto menù camera.

Giunti a questo punto troverete tra le scelte l'opzione Filigrana, cliccandoci sopra dovrete disattivare l'opzione Filigrana del dispositivo e a questo punto avrete risolto: ora non dovrete fare altro che provare a scattare una foto e sicuramente se avrete fatto tutto come descritto la vostra fotografia sarà libera da ogni tipo di scritta in sovraimpressione.

Inserisci la tua filigrana personalizzate alle foto: scopri come farlo sul tuo telefono Xiaomi

togliere-filigrana-foto-xiaomiSe invece l'idea di poter firmare le vostre fotografie apponendo una filigrana personalizzata non vi dispiace, la procedura è leggermente diversa e ora vi spieghiamo come poterla portare a termine.

Partiamo subito con il dire che questa opzione non è disponibile per tutti gli smartphone o meglio bisognerà avere una versione di MIUI aggiornata e la modifica potrà essere effettuata solo alla seconda riga della filigrana, facendo in questo modo rimanere il modello dello smartphone.

Per arrivare alla personalizzazione dovrete sempre aprire l'app della vostra Fotocamera, entrare nel menù a tendina cliccando sul tasto con le tre lineette in alto a destra, andare su Impostazioni, cliccare poi su Camera e scegliere dal menù Filigrana.

A questo punto nel menù dovrete cliccare sull'opzione Filigrana Personalizzata, si aprirà una finestra di scrittura testo, come quelle per i normali SMS per intenderci, qui potrete scrivere il testo da visualizzare sui vostri scatti e avrete a disposizione 18 caratteri per farlo.

Una volta realizzato il vostro testo, salvate le impostazioni e controllate che l'opzione Filigrana del dispositivo sia attiva, questa volta al posto dei parametri di scatto della vostra camera dovrebbe comparire il testo da voi scritto.

Potrete anche aggiungere come elemento opzionale orario e data della vostra fotografia, attivandolo dall'opzione Filigrane Opzionali.

Bene, che voi vogliate eliminare totalmente la filigrana o modificandola a vostro piacimento ora sapete come fare, basterà seguire queste semplici istruzioni senza dover per forza cambiare il vostro smartphone Xiaomi.

Condividi post: Condividi su Facebook