Il miglior smartphone Dual Sim
Smartphone dual sim: ecco il miglior modello in vendita
Con lo smartphone lavoriamo, chiacchieriamo con i nostri amici, con il nostro partner ma non sempre è necessario ricorrere a due dispositivi per distinguere il mondo del dovere da quello del piacere.
Infatti, la soluzione potrebbe essere quella di optare per un unico dispositivo in grado di leggere due schede SIM per ovviare serenamente al fastidio di doversi portar dietro due smartphone. Detto questo, non ci resta che proporvi quella che secondo noi, oggi, è la miglior soluzione qualità prezzo nell’ambito degli smartphone dual sim.
La nostra scelta ricade sul Huawei P20 Lite, uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista che presenta dei punti di forza notevoli.
Huawei P20 Lite: tutte le caratteristiche tecniche
A partire dalla sua estetica il P20 Lite di Huawe presenta un connubio ben riuscito tra il metallo per la scocca e il vetro per il posteriore. Maneggevole, leggero, sottile e, sopratutto, bello. Passando poi per il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.
Inoltre, Huawei ha realizzato uno smartphone praticamente perfetto a livello hardware. Ha infatti 64GB di memoria interna espandibile, 4GB di RAM, è Dual SIM, ha il 4G+, ha la Type-C, ha due fotocamere posteriori, una buona cam anteriore, Android Oreo e una batteria non sottodimensionata.
Senza tralasciare, poi, il display da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) che non solo è a tutto schermo – quindi con i consueti bordi stondati e cornici davvero sottili ma ha anche il “notch” reso famoso da iPhone X con tutti i sensori necessari per il riconoscimento facciale e la fotocamera frontale, oramai una delle caratteristiche che stanno contraddistinguendo buona parte dei miglior smartphone Android in uscita nel 2018. Altro punto di forza è l’aspetto fotografico che presenta una dual camera con il sensore principale da 16 megapixel e una camera secondaria per il controllo della profondità di campo da 2 mp che offrono la possibilità di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4608x3456 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920x1080 pixel.
Non possiamo non citare la memoria che con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile permette di poter salvare numerosi contenuti al suo interno. In aggiunta, sono presenti due opzioni di sblocco biometrico: lo scanner di impronte digitali sul retro e lo sblocco facciale. Come in altri telefoni Huawei, lo scanner di impronte digitali funziona senza alcun tipo di problema, sbloccando rapidamente il telefono in ogni occasione, utilissimi per garantire privacy e sicurezza al proprio dispositivo.
Per quanto riguarda la connettività, Huawei P20 Lite ha il modulo WiFi 802.11n, quello per il Bluetooth 4.2con GPS + GLONASS e chip NFC integrato con ingresso USB Type-C. Completano le caratteristiche tecniche il jack audio per le cuffie, la modalità dual-sim (anche se uno slot può essere occupato dalla scheda micro SD).
E, per gli appassionati dei games, bisogna ricordare che P20 Lite presenta l’interfaccia grafica EMUI 8.0, la stessa interfaccia Android presente sulle offerte di punta dell’azienda. La EMUI offre funzionalità aggiuntive come il Game Assistant, che consente agli utenti tre modalità di gioco tra cui scegliere (inclusa un’impostazione per una lunga durata della batteria).
Altra punta di merito è la batteria, il processore Kirin 659 di questo P20 Lite non aspira molta potenza, il che significa una migliore longevità della batteria. Con la ricarica rapida riesce ad arrivare al 50% in soli 30 minuti.
Insomma, Huawei P20 Lite non ha proprio nulla da invidiare agli smartphone di alta fascia, è un dispositivo davvero completo in grado di soddisfare anche le esigenze dei più esigenti. Provare per credere.
Scheda tecnica del Huawei P20 Lite
- SerieP20 Lite
- Dimensione Schermo5.8 "
- Capacità 64 GB
- CPUOcta Core
- Sistema OperativoAndroid
- ColoreNero
- DisplayFull HD
- Ram4
- Connessione4G/LTE
- Versione Sistema Operativo8.0
- Caratteristiche PlusDual Sim