I migliori auricolari true wireless
Gli auricolari true wireless sono auricolari completamente senza fili. Sono stati introdotti sul mercato per la prima volta da Apple nell'ormai lontano 2016. Da quel momento sono diventati l'oggetto del desiderio dei possessori di smartphone, registrando un successo commerciale travolgente. Del resto, consentono di telefonare, ascoltare musica, guardare un video su YouTube, senza disturbare chi ci sta attorno, senza l'ingombro dei cavi e spesso con una qualità elevata. Quest'ultimo aspetto però dipende ovviamente dai modelli.
A tal proposito, quelli proposti dall'azienda di Cupertino sono gli AirPods. Esistono fondamentalmente in due versioni: quelle classiche (giunte ormai alla seconda generazione) e quelle in-ear (denominate "Pro"), ovvero che si infilano direttamente nel padiglione auricolare. La forma degli auricolari true wireless è infatti fondamentale per la loro comodità, ma si tratta di un qualcosa di soggettivo: modelli che una persona può trovare comodissimi, potrebbero invece essere inutilizzabili per qualcun'altro. Il consiglio dunque è quello di provarli prima di procedere all'acquisto.
Infine, prima di addentrarci nella nostra selezione, importante sottolineare una funzionalità: la cancellazione attiva del rumore. Quest'ultima consente agli auricolari di eliminare il rumore che ci circonda, offrendo dunque un'esperienza d'ascolto di primissimo livello. Com'è facilmente intuibile però, si tratta di una caratteristica solitamente integrata nei modelli più costosi. Tenete bene a mente però che se la vostra intenzione fosse quella di utilizzarli in ambienti confusionari come aeroporti o mezzi pubblici, questa funzione sarebbe in grado di fare la differenza.