BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Migliori Smartphone per lavoro

Come scegliere lo smartphone per lavoro: tutti i modelli più in voga

Nella vita di tutti giorni ormai non si può far a meno dello smartphone. Questo piccolo dispositivo serve a tutto e tutti e sebbene la maggior parte di noi ne faccia un utilizzo medio, usandolo per comunicare, fare fotografie e video o per svago, molti professionisti utilizzano questo strumento ogni giorno a lavoro ed è assolutamente indispensabile.

Pianificare appuntamenti, trasferire file senza portarsi dietro hard disk, controllare la mail , installare applicazioni di diagnostica e controllo come nel caso di molti parcheggiatori o dei controllori di treni e autobus, sono solo alcune delle operazioni che si possono fare attraverso lo smartphone.

Ma quali sono i migliori smartphone per lavoro?


Senza dubbio sono smartphone che appartengono ad una fascia abbastanza alta di prezzo.

Di sicuro uno dei migliori smartphone business presente in circolazione è l’iPhone XS o XS Max. Si tratta infatti di un telefono davvero completo con prestazioni di altissimo livello, un design da fuori classe e un'ottima durata della batteria.

Il processore è un six-core (Apple A12 Bionic) che insieme a 4 giga di RAM da la possibilità di lavorare su più fronti, aprendo varie applicazioni senza che nessuna di queste rallenti il suo funzionamento e senza che si riscontrino problemi durante l'esecuzione.

La memoria interna da 64 giga o superiore vi darà la possibilità di conservare tutto ciò di cui avete bisogno: applicazioni, documenti, file da condividere mentre siete in viaggio, programmi di scrittura, insomma tutto quello che potevate fare sul vostro PC o sul vostro Mac, adesso è eseguibile su un dispositivo leggero e pratico.

Certo lo schermo non è quello di un PC e quindi bisogna sacrificarsi se volete usarlo per operazioni un po' troppo complesse, ma per i vostri appuntamenti, scrivere mail o gestire file e cartelle condivise è davvero il miglior smartphone per lavoro presente sul mercato oggi.

Non va dimenticato poi che grazie alla funzione di scanner per documenti attraverso la fotocamera, diventerà davvero un gioco da ragazzi scannerizzare e digitalizzare tutti i vostri documenti e con la qualità video delle due fotocamere presenti su questo Iphone di sicuro i vostri documenti risulteranno nitidi e senza aberrazioni.

La batteria da 2.658 mAh presente su XS e da 3.174 mAh su XS Max, più grande in virtù della maggiore grandezza sia dello schermo che del telefono, garantiscono nel primo caso circa 10 ore di autonomia, nel secondo circa 11. Niente male per affrontare la giornata lavorativa: possiamo decretare che si tratti proprio di uno dei migliori smartphone per manager!

Se invece non siete interessati ad avere l'ultimo modello di iPhone o ritenete non sia necessario spendere una cifra così elevata per un telefono che usate solo per lavoro, potete comunque puntare su uno dei modelli precedenti di Apple. iPhone 8 va annoverato infatti nella lista dei migliori smartphone per lavoro, disponibile anche nella versione Plus.

Il processore è di poco inferiore al nuovo arrivato XS e come livello di prestazioni non ha molto da invidiare agli ultimi modelli.

Anche su iPhone 8 c'è la possibilità che la fotocamera si trasformi in un uno scanner per digitalizzare appunti, documenti e fotografie che potrebbero servirvi per un meeting, una presentazione, come archivio o semplicemente come file da inviare ai vostri clienti.

La memoria è grande: anche in questo caso si parte da 64 giga, quindi pronto a contenere tutto ciò che serve per la vostra giornata lavorativa, una batteria più capiente nella versione plus, in cui troviamo una 2691 mAh che vi garantirà circa 10 ore di autonomia e una più piccola sulla versione iPhone 8, di 1821 mAh che durerà circa 8 ore se ne farete un uso continuativo, se invece sarà usato con moderazione durerà anche di più.

Se poi la vostra scelta non vuole cadere su iOS, ma preferite dispositivi Android uno dei migliori smartphone per lavoro più performanti è sicuramente Galaxy Note 9.

Questo smartphone Samsung ha il display più grande di tutta la serie Note e di molti dei telefoni che ci sono attualmente in commercio, parliamo di 6,4”. Dotato di S-Pen e cioè di un pennino digitale per prendere appunti, scrivere e interagire con il vostro Note.

S Pen è in grado di riconoscere la pressione applicata e cambiare tratto di scrittura a seconda di quanta ne viene esercitata. Grazie proprio a S Pen che Note 9 è uno dei candidati a miglior smartphone per manager.

Ma non è solo questo ovviamente, infatti Note 9 è dotato di un ottimo processore C Octa-Core, con frequenza operativa massima di 2,7 GHz e presenta due versioni diverse per quanto riguarda RAM e ROM. La prima versione presenta uno spazio di archiviazione di 128 giga e 6 giga di RAM, la seconda 8 giga di RAM e 512 di spazio di archiviazione.

Insomma ci troviamo davvero davanti ad un prodotto molto potente, in grado di garantire prestazioni eccellenti.

E’ inutile dire che quando si aprono e utilizzano più app contemporaneamente è super fluido e non ci sono rallentamenti alcuni. Avrete anche qui la possibilità di utilizzare la fotocamera come uno scanner attraverso la funzione scan dei documenti, che vi garantirà una perfetta digitalizzazione grazie al sensore da 12 mega pixel della camera.

Un altro modello in grado di garantire prestazioni eccezionali e quindi di essere un considerato uno dei migliori smartphone per lavoro è Huawei Mate 20 Pro, che ormai da mesi è sempre tra i top per prestazioni e vendite. Anche lui dotato di un display abbastanza grande, un 6,39”, comodo quindi per quasi tutte le attività, ha una qualità davvero eccelsa sia nei colori che nella luminosità.

Le prestazioni anche in questo caso sono davvero stratosferiche, il processore è un octa-core, che gestisce attraverso core dalla potenza diversa (2 x Cortex A76 2.6 GHz + 2 x Cortex A76 1.92 GHz + 4 x Cortex A55 1.8 GHz) in modo differente le operazioni e le applicazioni da aprire, a seconda che si tratti di cose complesse o più semplici da gestire. La memoria RAM 2 x Cortex A76 2.6 GHz + 2 x Cortex A76 1.92 GHz + 4 x Cortex A55 1.8 GHz di 6 giga e la memoria interna parte da 128 giga. Si tratta di uno smartphone che a tutti gli effetti vi permetterà un utilizzo davvero a 360 gradi.

La capienza della batteria è di 4200mAh, una delle più grandi sul mercato e che vi garantirà una durata di circa 12 ore senza un utilizzo troppo stressante, a pieno regime vi garantirà comunque una durata di 8 ore, in grado così di farvi superare la vostra giornata lavorativa.

Le fotocamere come tutto il telefono sono ottime e sono tre: il sensore principale da 40MP f/1.8 a colori, il secondario da 20 mega pixel, apertura f/2.2 con lente grandangolare e terzo sensore da 8 mega pixel, f/2.4 con stabilizzazione ottica integrata.

Anche qui è presente la modalità scan documento e per quanto riguarda le foto, grazie alla qualità garantita dalla collaborazione con Leica, risultano le migliori che possa fare uno smartphone.

Questi sono decisamente i migliori smartphone per lavoro, che vi permetteranno di affrontare tutti i vostri impegni, soprattutto se siete in viaggio e non potete concedervi l'ingombro del computer.

Ora tocca a voi fare la vostra scelta e a noi non resta altro che augurarvi buon lavoro!

Condividi post: Condividi su Facebook