BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Perchè acquistare uno smartphone pieghevole?

Da diversi mesi il mercato degli smartphone si è popolato di nuovi modelli, i pieghevoli, una vera e propria rivoluzione del settore. Ricalcando la scia dei cellulari anni 2000-2010, Samsung e altre case di produzione ci propongono dispositivi compatti e minimali, facili da inserire nelle piccole tasche dei jeans di oggi. Si prevede che questi smartphone di nicchia diventeranno il modello standard per i prossimi anni, ma non vi è ancora nessuna certezza in merito.

Molti utenti però restano scettici: è effettivamente una categoria di smartphone validi? Quali sono i pro e i contro? 

Dubbi e perplessità sul modello

Il dubbio principale che molti si sono posti è se lo schermo, con il tempo, possa non reggere le continue sollecitazioni. I vari marchi hanno comunque effettuato test per 200.000 aperture, che dovrebbero garantire un utilizzo per diversi anni senza particolari criticità. 


Il prezzo convince poco: perché spendere quasi il doppio per uno smartphone che ha le stesse caratteristiche di un top di gamma già presente sul mercato?Unica motivazione è lo schermo pieghevole, che giustificherebbe solo in parte un prezzo così eccessivo. Anche se, i vantaggi che derivano da questa particolare caratteristica sono diversi.

Smartphone pieghevoli perché acquistarli

La comodità di avere un display più grande che occupa lo spazio di uno smartphone standard è sicuramente una delle motivazioni più importanti per scegliere il modello con chiusura a libro. Ma non solo. Anche la possibilità di avere uno smartphone che diventi più piccolo del normale ha i suoi vantaggi, e gli utenti sono d’accordo con queste motivazioni, dati i volumi d’acquisto in crescita.

Parlando degli smartphone Samsung, è da tener conto che i Fold svolgono tutte le loro funzionalità anche da chiusi, grazie al display esterno ampio quanto la lunghezza del dispositivo. I Flip, invece, dispongono di un piccolo schermo utile alla visualizzazione delle notifiche.

Smartphone pieghevoli curiosità

Gli Z Fold sono compatibili con la S-Pen, rendendo lo smartphone un effettivo tablet: è possibile infatti disegnare, scrivere e scorrere da una pagina all’altra in modo molto semplice e veloce. Ciò permette di sostituire tablet e pc quando si ha necessità di appuntare qualcosa o simili. 



Galaxy Z Flip 3, invece, diventa uno smartphone alla moda: Samsung Australia, infatti, ha annunciato una collaborazione con Dr. Denim. Il bundle ideato dalle due aziende prevede la vendita del dispositivo e di un paio di jeans a edizione limitata. Cosa c’è di particolare in tutto ciò? Le tasche sono a misura di Z Flip. Difatti, tutte quelle presenti sono state eliminate o vi è stata posta una Z sopra: una nuova tasca delle stesse dimensioni dello smartphone è cucita sulla coscia destra. Da qui nasce il jeans Z Flip Pocket Denim, un chiaro messaggio per dimostrare quanto poco spazio occupi il modello Samsung. Sono disponibili solo 450 pezzi, sia da uomo che da donna.

Su Phoneclick abbiamo a disposizione tutti i modelli dei pieghevoli Samsung Z Flip e Fold al miglior prezzo online.

Condividi post: Condividi su Facebook