BLOG

Notizie dal mondo degli smartphone

Quale smartphone regalare per Natale?

Gli smartphone da regalare per il Natale 2019

Si avvicina il Natale e come ogni anno inizia l'odissea per scegliere i regali ai vostri cari, uno dei regali che sempre più spesso ci viene in mente di fare è un nuovo smartphone. Sicuramente a molti farà piacere riceverlo, per rinnovarsi un po', per passare ad un modello superiore o per cambiare totalmente sistema operativo. Ormai in commercio ce ne sono per tutte le tasche e non importa quale sia fascia di prezzo su cui siamo orientati, avremo comunque degli ottimi dispositivi tra cui poter scegliere.

Uno smartphone appartenente alla fascia bassa che, però è una vera e propria scoperta e potrebbe essere il regalo perfetto, è Huawei P Smart Plus 2019.

Smartphone da regalare a Natale 2019

Ecco tutte le caratteristiche di Huawei P Smart Plus 2019. Display da 6,3 pollici realizzato in tecnologia LCD IPS, colori quindi in grado di essere personalizzati che già di fabbrica escono regolati in maniera impeccabile. La risoluzione dello schermo è quella del FullHd+ 2340x1080 con una densità di pixel pari a 451 ppi.

Il suo hardware non è per nulla male per essere uno smartphone di fascia media. Ha un processore octa-core a 2 Ghz, con gli otto core da cui è formato che si dividono i compiti per un risparmio energetico davvero efficace sulla durata della batteria.
La GPU è una Mali-G51 MP4 ed è dotato di 3Gb di RAM. Nonostante il suo prezzo contenuto, con questa scheda grafica e questa RAM è un telefono che vi permetterà anche di lanciare le applicazioni più pesanti e di giocare ad alcuni dei titoli più diffusi per sistema Android.

Per quanto riguarda il reparto fotografico non stiamo parlando ovviamente di un top di gamma ma, grazie alle sue camere posteriori, i vostri scatti avranno comunque una risoluzione soddisfacente. La camera principale da 13 megapixel con apertura focale ƒ/1.8 vi permetterà di scattare anche in condizioni di luce scarsa ed i risultati non saranno per nulla male. Il secondo sensore da soli 2 megapixel è dedicato al calcolo della profondità dietro al soggetto fotografato e vi garantirà un effetto bokeh davvero niente male. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel e, grazie alla sua apertura di ƒ/2.2, le vostre videochiamate ed i vostri selfie risulteranno comunque luminosi. Registrazione video che invece arriva al massimo al FullHd a 60 fps, ma che comunque presenta una buona qualità di registrazione.

Migliore smartphone da acquistare e regalare a Natale 2019

Per quanto riguarda la fascia media, un ottimo dispositivo che vi darà molte soddisfazioni è sicuramente Samsung A 50. Parliamo di uno smartphone che ha al suo interno un processore octa-core da 2,3 Ghz, l'Exynos 9610. I suoi otto core sono progettati per funzionare in maniera alternata nel caso vi servissero prestazioni elevate o un maggiore risparmio energetico. Per la precisione, sono quattro core Cortex-A53 da 1,7GHz che garantiscono il risparmio energetico e si occupano delle funzionalità base dello smartphone. E quattro processori Cortex-A73 da 2,3 Ghz che riescono ad elaborare calcoli complessi e ad eseguire le applicazioni che hanno bisogno di una spinta maggiore. A supporto di questa potentissima CPU troveremo inoltre una GPU Mali G72 MP3 e 4GB di memoria RAM, che vi garantiranno prestazioni davvero ottime anche nel campo del gaming e durante l'esecuzione delle applicazioni più pesanti.

La memoria di storage interno è da 128 Gb ed è possibile espanderla con una scheda microSD. Non dovrai rinunciare alla possibilità di utilizzare una doppia sim, infatti, Samsung A50 è dotato di ben 3 slot di schede.

Il reparto foto video non è il top, ma vi garantirà comunque degli scatti ottimi in tutte le condizioni di luce. Questo dispositivo è dotato di tre fotocamere: la prima con un sensore da 25 megapixel con apertura focale ƒ/1.7, la seconda con sensore da 8 megapixel con apertura ƒ/2.2 che ha funzione di obiettivo grandangolare e la terza da solo 5 megapixel con un'apertura di ƒ/2.2 che si occuperà di calcolare profondità di campo e quindi di generare il tanto amato effetto bokeh, ovvero la sfocatura dietro un soggetto fotografato. La fotocamera anteriore è da 25megapixel con un'apertura di ƒ/2.0. Anche questa, con un'apertura così luminosa, permetterà di effettuare video chiamate in condizioni di luce scarsa. La registrazione video raggiunge la massima qualità del FullHD a 60fps. Inutile dire che ormai ci sono molti dispositivi che raggiungono il 4K, ma questo smartphone è in grado di fare dei video di grande qualità.

Migliore iPhone da regalare a Natale

Se il budget per il nostro regalo è particolarmente alto, possiamo pensare a uno dei telefoni più richiesti di questo 2019: iPhone 11 Pro.
Questo dispositivo viene definito come uno dei più potenti di questo 2019 e questo titolo gli viene dato soprattutto per la parte hardware. Al suo interno infatti troviamo un processore realizzato interamente da Apple con tecnologia produttiva a 7nm l'Apple 13, un esa-core, davvero potente, grazie all'architettura Apple e al lavoro in combo con una scheda video da 4core e 4GB di RAM. Non dimentichiamo poi una Neural Engine di terza generazione in grado di imparare dall'utilizzo dell'utente, per un’esperienza di utilizzo veramente semplificata e naturale.

Memoria interna a scelta tra 64GB, 256GB e 512GB. Insomma, già con l’iPhone con capacità inferiore avrete spazio a sufficienza per le vostre applicazioni ed i vostri dati multimediali. Queste caratteristiche garantiscono che iPhone 11 Pro non abbia alcun rallentamento durante l'utilizzo di più applicazioni contemporaneamente e di applicazioni in esecuzione in background. Oltre al fatto che anche con i giochi più pesanti non ci daranno nessun problema a funzionare in maniera perfetta.

Lo schermo è sempre al top ed è un Super Retina XDR realizzato in tecnologia OLED con una risoluzione di 2436x 1125 e con una densità pixel pari a 458ppi. Sicuramente uno dei migliori che possiate trovare attualmente in commercio. I colori sono ben calibrati e risultano naturali, anche se avrete comunque la possibilità di personalizzarli, guardare un film o giocare ai vostri titoli preferiti sarà davvero bellissimo, grazie anche al sistema di speaker stereo di cui è dotato.

Il reparto fotografia è il fiore all'occhiello di quasi tutti i dispositivi Apple e anche su quest'ultimo modello sicuramente non hanno sbagliato il colpo. Troviamo tre sensori principali nella parte posteriore dello smartphone: tutti e tre da 12 megapixel, ma che svolgono funzioni diverse. Avremo una lente grandangolare molto spinta, una lente wide e una Ultra Wide, per scattare qualsiasi tipo di scena, in qualsiasi condizione di illuminazione, anche perché le aperture focali di queste camere lo consentono. Il software di gestione vi permetterà inoltre di realizzare splendidi Time Lapse, Hyper Lapse, Slow Motion e Ultra Slow Motion.

La registrazione video arriva fino al 4k a 60 fps, per dei filmati davvero di qualità superiore a molte camere compatte che possiamo trovare sul mercato video. La camera frontale è sempre da 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2 e vi darà la possibilità di effettuare straordinarie video chiamate e selfie.

La batteria è da 3046 mAh e nonostante lo schermo consumi abbastanza energia con un utilizzo medio vi porterà tranquillamente a fine giornata. In ogni caso, anche se lo utilizzerete in maniera frenetica, il supporto della ricarica wireless, molto rapida, con un piccolo pit stop riuscirete a non rimanere mai senza batteria.

Questa è una selezione dei migliori smartphone che attualmente potrebbero essere un regalo appetibile per chi lo riceverà. Ovviamente più saliamo con la fascia di prezzo più la qualità farà la differenza. Fate le vostre valutazioni e anche in base al budget a disposizione, scegliete il modello giusto da regalare o auto regalarvi in questo Natale 2019.

Condividi post: Condividi su Facebook