Smartphone con migliore batteria

Capienza e durata batteria smartphone: quali cellulari Huawei, Apple e Samsung durano di più
Sicuramente uno dei primi fattori che valutiamo quando stiamo per comprare un nuovo smartphone è la capienza e quindi la durata della batteria smartphone.
Sul mercato ci sono ormai centinaia di smartphone, ma quali sono quelli con la batteria che in assoluto riesce a durare di più?

P30 Pro e Mate 20 Pro i cellulari Huawei con batteria migliore e prestazioni a lunga durata
Sicuramente tra quelli con la migliore batteria rientra il top di gamma del 2019 di Huawei, e cioè P30 Pro: la sua batteria è da ben 4200 mAh e insieme alla ottime caratteristiche hardware che riescono a farci risparmiare nonostante le altissime prestazioni ci danno una durata notevole per quanto riguarda le ore di utilizzo.
Infatti il suo processore quad core ha quattro processori dedicati appositamente al risparmio energetico che si attivano soprattutto durante l’esecuzione di applicazioni poco complesse e riescono a farci risparmiare tantissima carica, tenendo in standby gli altri quattro processori che si occuperanno di operazioni complesse.

Ricarica rapida e ricarica inversa per durate e prestazioni da record nei cellulari Huawei P30 Pro e Mate 20 Pro
Huawei è sicuramente campione di dispositivi cellulari con la batteria durevole, infatti anche il suo Mate 20 Pro riesce a garantire un’ottima durata grazie alla sua capienza di ben 4200 mAh che anche con un utilizzo piuttosto intenso riuscirà a portarci a fine giornata lavorativa senza alcun problema. Anche in questo caso avremo delle piccole garanzie in caso di batteria scarica, poiché questo modello supporta la ricarica rapida a 40W in modo da ripristinare subito la nostra batteria.
La batteria smartphone Huawei di tali modelli è in grado anche di effettuare la ricarica inversa, e quindi di poter donare un po’ di carica agli smartphone che supportano la ricarica wireless.
iPhone XR ha la batteria a più lunga durata tra tutti gli smartphone serie X di casa Apple
Se invece amate il mondo Apple e cercate il dispositivo con la migliore durata energetica, dovrete puntare su iPhone XR, uno dei piccoli (si fa per dire) di casa.
iPhone XR appartiene alla famiglia Apple X, ma è il meno costoso tra tutti i modelli e quello anche con le caratteristiche tecniche leggermente inferiori agli altri, ma se parliamo di autonomia è sicuramente il primo della lista.
L’XR batteria ha una capienza minore rispetto alla serie di smartphone X e sicuramente minore anche di tutti gli smartphone elencati fino ad ora: infatti è pari solo a 2942 mAH, ma i risultati garantiti sono davvero eccezionali, grazie all’architettura messa a punto da Apple che riesce sempre a far fare miracoli ai propri prodotti, per una lunga durata XR ad elevate prestazioni.
Samsung Galaxy S10+ il top, ma Galaxy A50 dura fino a due giorni in piena autonomia
Galaxy A50 batteria per prestazioni da record: lunga durata e ricarica rapida per avere energia sempre
Per quanto riguarda Samsung invece il suo top di gamma ha sicuramente una delle migliori batterie in commercio: parliamo di Samsung Galaxy S10+, provvisto di una batteria con capienza pari a 4100 mAh che, con un utilizzo molto basso, riesce a resistere fino a 39,5 ore. Con un utilizzo invece normale sicuramente arriverà a fine giornata lavorativa e oltre. Anche in questo caso abbiamo il comodo supporto per la ricarica rapida. Ovviamente, quando parliamo dei top di gamma questi si comportano quasi in tutti i campi da veri campioni.
Ma c’è un altro smartphone sempre della casa coreana che ormai ha vinto il titolo di smartphone con la batteria più durevole di sempre: stiamo parlando di Samsung Galaxy A50.
Galaxy A50 ha una batteria da 4000mAh che riesce però a fare veri e propri miracoli: con questo dispositivo, se utilizzato in maniera piuttosto moderata, riuscirete ad arrivare a due giorni pieni di autonomia. Con un utilizzo intenso invece riuscirete ad arrivare a fine giornata, ma giungere anche alla seconda sarà più complicato.
Supporta la ricarica rapida e quindi questo lo rende davvero una macchina quasi inarrestabile, almeno per quanto riguarda l’energia.
Insomma questi i modelli smartphone con la migliore batteria che al momento sono presenti sul nostro mercato: appartengono a diverse fasce di prezzo e con caratteristiche hardware differenti, ma se state cercando un dispositivo che non si scarichi a metà giornata, uno di questi farà sicuramente al caso vostro.